kalā teatro APS | Vicolo Riviera 9, 33034 Fagagna UD| CF. 94157970305
Privacy | Cookie | Trasparenza
kalā teatro
kalā teatro nasce da un’idea di Manuel Marrese e Luana Pignato.
I nostri progetti sono guidati dalla necessità di stabilire un contatto profondo con chi incontriamo; centrale nella nostra ricerca è l’importanza che assumono i luoghi, siano essi luoghi di periferia, luoghi naturali, luoghi dell’anima; e le persone: facciamo nostre le parole di Bergman, quando dice che “il teatro è un incontro fra persone”.
Ogni spettacolo, progetto, idea, è animata dalla necessità di instaurare un dialogo con chi è di fronte a noi, consapevoli del potenziale trasformativo che l’arte può avere sulle persone.
I progetti a cui lavoriamo sono di diversa natura: spettacoli teatrali, che vedono sempre la collaborazione tra attori, danzatori, musicisti in opere corali e polifoniche; eventi site-specific, dove assume una grande importanza il luogo che ci ospita; progetti di teatro partecipato, nei quali lavoriamo con intere comunità di cittadini alla creazione di opere artistiche; laboratori artistici dove sempre poniamo al centro della nostra ricerca un’idea di comunità che si incontra.
nucleo instabile
kalā teatro si nutre e cresce grazie all’incontro con persone provenienti dagli ambiti più diversi, unite da una visione: ritrovarsi in una comunità artistica.
Kalā teatro si identifica fin dal principio come compagnia teatrale, nucleo stabile di persone che lavorano insieme per un’idea di arte partecipata, condivisa, in continuo ascolto e dialogo con il circostante.
Ogni progetto è il risultato dell’incontro di più arti, che di volta in volta si combinano e ricombinano a seconda dei contesti: il teatro e la danza, la musica e il canto, arti performative e arti visive, un dialogo e intreccio per andare incontro alle persone in tutte le maniere, risvegliando tutti i sensi, per coinvolgere e sconvolgere, per risvegliare ciò che di più vivo e vitale, spesso assopito, dimora dentro di noi.